Inaugurata la Casa dell'Acqua del Comune di Cusago

08.03.2024

E' di Artide la Casa dell'Acqua inagurata il 8 Marzo 2024 presso il Comune di Cusago idea sviluppata sulla base della preziosa e proattiva proposta di Daniele, un giovane residente, sulla quale l'amministrazione comunale ha avviato le procedure per mettere in piedi la Casa dell'Acqua.

Il taglio del nastro della nuova struttura è avvenuto venerdì 8 marzo alle 16:30 in via IV Novembre, con Daniele in prima linea nella cerimonia inaugurale. 

La realizzazione di questo servizio è il risultato di uno sforzo congiunto tra il Comune e Gruppo CAP, l'ente che si occupa della gestione dell'acqua in tutti i comuni dell'area milanese. L'accesso all'acqua naturale sarà gratuito e illimitato per tutti, mentre l'acqua frizzante sarà disponibile esclusivamente per gli abitanti di Cusago, mediante identificazione con la tessera sanitaria, con un limite di 12 litri a settimana per persona.

Gruppo CAP sarà responsabile della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, della fornitura di CO2 per l'acqua frizzante, delle pulizie periodiche e delle analisi dell'acqua fornita. I risultati delle analisi, aggiornati mensilmente, sono consultabili dal pubblico sul sito ufficiale dell'azienda.

Con l'inaugurazione della Casa dell'Acqua a Cusago, il numero totale di queste strutture nell'area metropolitana di Milano sale a 204.