AZIENDA → CERTIFICAZIONI → AIAQ
AIAQ
Artide è un menbro dell'Associazione Italiana Acqua di Qualità.
Fin dalla sua costituzione, AIAQ ha dimostrato il proprio impegno su più fronti, mantenendo sempre tra gli obiettivi primari la crescita tecnica e culturale del mondo del trattamento dell'acqua. Punto di forza è il modus operandi, sempre pronto a favorire i contatti fra persone, enti e associazioni.
Nello specifico, lo scopo principale risulta essere la diffusione della cultura del trattamento delle acque nel settore agroalimentare, rappresentando gli interessi dette aziende operanti nel settore.
A oggi AIAQ è presente in 12 regioni del territorio nazionale, in rappresentanza di 34 importanti aziende che operano nel settore della progettazione, costruzione e installazione di impianti per il trattamento dell'acqua potabile.
EVENTI AIAQ promuove differenti attività culturali, quali convegni, conferenze, dibattiti e seminari, ma anche attività di formazione interna (corsi di aggiornamento teorico/pratici per soci) ed esterna (lezioni, corsi di formazione). Tra glì eventi e le iniziative recentemente svolte da AIAQ ricordiamo:
- Partecipazione alla stesura delle "Linee guida per l'informazione sulle apparecchiature per il trattamento dell'acqua destinata al consumo umano", a cura di Rossella Colagrossi (Ministero della Salute) e Luca Lucentini (Istituto Superiore di Sanità) - Edizione 2015
- Convegno nazionale: "Il trattamento dell'acqua potabile nei pubblici esercizi" rivolto ai gestori di pubblici esercizi, costruttori/installatori e manutentori di impianti di trattamento dell'acqua e agli organi di controllo ufficiali; con la partecipazione dell'Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute a Roma nel marzo 2017
- Corso di formazione: "Acqua tra trattamenti, nutrizione e fake news", con la partecipazione dell'Istituto Superiore di Sanità e l'Università Cattolica Sacro Cuore a Roma nel settembre 2018
Oltre agli eventi, AIAQ promuove numerose attività editoriali (atti di convegni, seminari, nonché studi e ricerche specifiche).
Per maggiori informazioni www.acquadiqualita.it