AZIENDA → CERTIFICAZIONI →  GESTORI AMBIENTALI

GESTORI AMBIENTALI 

L'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali è un obbligo richiesto a imprese ed enti che svolgono alcune tipologie di attività inerenti la gestione dei rifiuti; in base alla tipologia di impresa e al tipo di rifiuto trattato i soggetti vengono inquadrati in specifiche categorie.

Artide trattando sistemi di filtrazione per acqua è regolarmente iscritta all'Albo.

Tecnicamente è un'obbligo di gestione che garantisce al cliente ed alla pubblica utenza che  il trattamento dei "consumabili" (identificabili pincipalmente con i filtri a sedimenti e/o carboni attivi e/o le lampade UVC) prodotti durante il processo di manutenzione periodica che viene operata sugli impianti (Erogatori Domestici, Erogatori da Ufficio,  Erogatori Condominiali, Case dell'Acqua) sia effettivamente conforme ed a norma; ovvero che questi componenti vengano effettivamente sostituiti e smaltiti in modo conforme.

Il volume di filtri che annualmente viene movimentato certificato dalle bolle di smaltimento diventa quindi un documento ufficiale (divulgabile a richiesta agli enti pubblici parthner) a garanzia della serietà del processo di manutenzione e gestione che l'azienda opera.